italiano / english
homenewsdove siamojobnote legali
Prodotti
FeedbackVOTE
Votazione RFID
Voto per Internet
   

 

 
 
 
Azienda Prodotti Download Clienti Contatti Media
Home > Prodotti > Voto Elettronico Criptato > Voto per Internet
Voto per internet

Raccogliere e gestire le
votazioni in real time.

A seguito dell’entrata in vigore del D.Lgs. 27 gennaio 2010 n. 27 di recepimento della Direttiva 2007/36/CE relativa all’esercizio di alcuni diritti degli azionisti di società quotate, il sistema di voto per Internet sviluppato da Feedback Italia per i mercati stranieri è stato adattato alle nuove esigenze normative.
Inoltre, poiché il sistema è stato sviluppato completamente nei nostri laboratori, è sempre possibile la personalizzazione più completa in funzione dei futuri regolamenti di attuazione della normativa e delle esigenze del Cliente, e/o in funzione dell’integrazione con i suoi sistemi.

In particolare, la direttiva ha come finalità principale l’aumento della partecipazione dei soci ai lavori assembleari, indicando una serie di strumenti e di procedure per semplificare l’accesso all’assemblea e la gestione della stessa. Ad esempio, la direttiva incentiva la possibilità di partecipazione da remoto dei soci, dei delegati e dei rappresentanti; cerca di semplificare le procedure di gestione delle deleghe ed incentiva la partecipazione anche ai lavori di preparazione dell’assemblea, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti di interazione tra soci e società (ad es. domande, discussione, etc).

Il sistema di voto per Internet sviluppato da Feedback Italia permette quindi, tramite l’integrazione con easymeeting™, sia la fruizione real time in audio e video dell’Assemblea dei soci (direttamente dal proprio PC, seguendo la presentazione dei dati grazie al supporto PowerPoint, ponendo le proprie domande live e votando in tempo reale assieme ai Soci fisicamente presenti in sala), sia la gestione delle fasi pre-assembleari.

E’ importante come, nel recepire pienamente la normativa 2010, il sistema permetta, oltre alla gestione del momento “Assemblea”, la completa interazione del socio con la Società anche prima dell’Assemblea stessa. In particolare:

  • Con la richiesta di documentazione
  • Con la possibilità di sottoporre domande alla Società prima dell’Assemblea stessa
  • Con l’espressione del proprio voto “per corrispondenza”.

Per questo il sistema prevede la possibilità di identificare il socio in modalità “pending” accogliendone le richieste via web e, a partire dalla “record date”, riconoscendolo o meno come Socio e pertanto processando le sue richieste come da preferenze del Cliente.

Inoltre il sistema coglie anche quei punti della normativa che in altri paesi erano già utilizzati da lungo tempo, quali la gestione delle deleghe, il rappresentante comune nominato dall’Azienda e la gestione completa dei voti per corrispondenza.
Su quest’ultimo punto vale la pena sottolineare come sia permesso ai rappresentanti di gestire le loro deleghe e le loro espressioni di voto in modo autonomo e fin dalla fase pre-assembleare, dopo la Record Date.





 
cerca
 



parole chiave

videocomunicazione sicura news easymeeting Hushmeeting prodotti clienti dove siamo voto elettronico criptato contatti videocontactcenter

Feedback Italia s.r.l.
Via J.F. Kennedy 10, 10024 Moncalieri (TO) Tel. +39 01119501111 fax +39 01119501199 [email protected]
C.F. e P. IVA 07874060010 - Cap. Soc. 500.000,00 Euro i.v. Tribunale di Torino (num. iscr. 07874060010) R.E.A. TO928246