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Il chiosco

Assistenza e customer
care in audio, video e
dati
.

Videocontactcenter è declinato anche nella versione chiosco, che può essere personalizzata in funzione delle esigenze del Cliente.
Il totem è intuitivo e pensato per l’accesso naturale anche per i portatori di handicap; può essere dislocato in punti di grande frequentazione (hall, aereoporti, centri commerciali, ecc..) piuttosto che nelle filiali ad alto accesso, in modo da aiutare nella gestione delle code d'attesa.
Il chiosco permette di erogare assistenza specialistica anche in zone di difficile accesso, senza obbligare allo spostamento presso la città più vicina.

A livello strutturale, il totem è dotato di meccanismi di acquisizione audio e video per la normale relazione interpersonale, di un lettore per la certificazione dell'identità, di una tavoletta grafica per l'acquisizione della firma digitale, di una tastiera per la compilazione locale del documento e, ovviamente, di una stampante.
Tutti gli elementi hardware sono integrati nel sistema e quindi non rimovibili, in modo da creare un unicum strutturale che può essere personalizzato nella forma, nelle dimensioni e nella grafica in funzione delle richieste.

Nel caso specifico, una volta che l'utente si avvicina alla postazione, l'operatore remoto attiva l'interazione e verifica l'identità della persona attraverso il controllo incrociato del documento di identità con l’immagine video del sistema remoto.
L’operatore quindi fornisce assistenza in tempo reale grazie alla conversazione audiovisiva e supporta le esigenze dell’utente remoto inviandogli la copia digitale del documento richiesto.
L’operatore assiste nella compilazione, grazie alla scrittura a quattro mani sul documento e, al termine, viene apposta la firma digitalizzata.
Il modulo viene quindi processato dall’operatore e stampato localmente, come copia per l’utente, nonchè salvato all'interno del database per archiviare la richiesta a livello formale.


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