italiano / english
homenewsdove siamojobnote legali
News
Gruppo Dirigenti Fiat
Feedback Italia per l’Assemblea Straordinaria di Banco Popolare
easymeeting™ al VINC 2010
IDEXX Laboratories - concluso il primo ciclo di lezioni
easymeeting™ al Matching 2010 con Active Management
Il Museo del Cinema in easymeeting™
FeedbackVOTE per l'Assemblea dei soci di Mediobanca
easymeeting™ per Art For Business
Bristol-Myers Squibb in easymeeting™ live multi sito
Anche chi osserva il cielo usa easymeeting™
IDEXX - Corsi on-line con easymeeting™
FeedbackVOTE per l'assemblea di L'Oreal Italia
Conferenza stampa in easymeeting™ per Diesel e II
E' online la versione inglese del sito
Nuovo sito di Feedback Italia
Italia Independent e Feedback Italia per "La casa di Lapo"
TOSM 2010
Museo Ermitage in easymeeting
Videocontactcenter al Forum PA
Videolearning e il XXI Congresso di Laparoscopia
FeedbackVOTE per le Assemblee degli Azionisti
La più grande Assemblea degli Azionisti italiana
Selene Biffi in easymeeting™ da Davos
   

 

 
 
 
Azienda Prodotti Download Clienti Contatti Media
Home > Media > News > 2010 > Il Museo del Cinema in easymeeting™
Il Museo del Cinema in easymeeting™

15/11/2010

Il Museo del Cinema di Torino, nell’ambito del progetto Wi-Scuola, ha effettuato il primo collegamento easymeeting™ con la classe V dell’istituto Serra di Crescentino (VC).

Il progetto, nato con una Convenzione triennale tra la Regione Piemonte, il Museo Nazionale del Cinema e il Politecnico di Torino, nasce con l’obiettivo di favorire e diffondere presso le Scuole piemontesi la conoscenza della storia della fotografia, dell’archeologia del cinema e del cinema. Inoltre si propone di offrire agli istituti scolastici piemontesi la possibilità di usufruire del patrimonio storico e culturale del Museo attraverso visite guidate “virtuali” e fruire delle sue collezioni a supporto o a completamento delle proprie attività didattiche: è proprio in quest’ambito che Feedback Italia ha fornito la propria partnership ed il proprio software di videocomunicazione interattiva.

Utilizzando easymeeting™ l’operatore ha potuto interagire a distanza con gli alunni e la maestra, mettendo a disposizione e in condivisione immagini e video delle collezioni museali, strumenti didattici e applicazioni appositamente progettati (come giochi virtuali interattivi e modelli 3D degli oggetti esposti) e questionari di verifica. La classe ha avuto così la possibilità di interagire e confrontarsi con l’operatore, visitare virtualmente le sale espositive del Museo e sperimentare i diversi dispositivi attraverso la simulazione virtuale in screen sharing – proprio per questo la conferenza virtuale è stata configurata dedicando la connessione soprattutto per le attività di condivisione remota, così da ottenere la massima qualità visiva e l’interattività più immediata tra gli alunni e l’operatore del Museo del Cinema.

L’incontro è stato realizzato grazie anche alla collaborazione del consorzio TOP-IX (TOrino Piemonte Internet eXchange) e con il supporto tecnico di Zenit Arti Audiovisive.

Tra gli altri, erano presenti per il Museo del Cinema Paola Traversi (resp. dei progetti Educativi); Roberta Zendrini (Didattica); Francesca Portalupi (Didattica); Emanuela Renosio (Regione Piemonte) ed il prof. Daniele Trinchero del Politecnico di Torino.







 
cerca
 



parole chiave

videocomunicazione sicura news easymeeting Hushmeeting prodotti clienti dove siamo voto elettronico criptato contatti videocontactcenter

Feedback Italia s.r.l.
Via J.F. Kennedy 10, 10024 Moncalieri (TO) Tel. +39 01119501111 fax +39 01119501199 [email protected]
C.F. e P. IVA 07874060010 - Cap. Soc. 500.000,00 Euro i.v. Tribunale di Torino (num. iscr. 07874060010) R.E.A. TO928246