italiano / english
homenewsdove siamojobnote legali
News
L'Ospedale Martini e easymeeting™ in banda larga
Al XVIII Congresso di Laparoscopia con easymeeting™
Carlo Rubbia, Francesco Rutelli, Alfonso Pecoraro Scanio, Gerardo Bianco, Massimo Cacciari in easymeeting™
   

 

 
 
 
Azienda Prodotti Download Clienti Contatti Media
Home > Media > News > 2007 > Carlo Rubbia, Francesco Rutelli, Alfonso Pecoraro Scanio, Gerardo Bianco, Massimo Cacciari in easymeeting™
Carlo Rubbia, Francesco Rutelli, Alfonso Pecoraro Scanio, Gerardo Bianco, Massimo Cacciari in easymeeting™ per l'ambiente.

19/05/2007

Venezia, sede dell' International Academy of Environmental Sciences - 19 maggio 2007.

Il cambiamento climatico, le conseguenze e il futuro che ci attende sono stati i temi al centro del dibattito organizzato dall'Accademia sabato 19 maggio. Una giornata intensissima, svolta in videoconferenza con decine di relatori da ogni parte del mondo, grazie ad easymeeting™, software per la videocomunicazione interattiva fornito dall’azienda torinese Feedback Italia.

Illustri gli ospiti, tra i quali ben due premi Nobel (Carlo Rubbia per la Fisica e Adolfo Perez Esquivel per la Pace), il Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio Alfonso Pecoraro Scanio, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Francesco Rutelli, l'eurodeputato Michl Ebner, il Sindaco di Venezia Massimo Cacciari, l'assessore all'Ambiente della Regione Veneto Giancarlo Conta e il deputato Gerardo Bianco.

Tutti attorno ad una tavola rotonda virtuale, esaminando dati e prospettive. E senza notare alcuna differenza, tra chi era collegato da Melbourne, chi da Buenos Aires, o Poznan, Madrid, Ginevra e Firenze. La facilità di utilizzo del software ha aiutato l'esposizione della propria documentazione, condivisa tra tutti i siti remoti, mentre la traduzione simultanea integrata ha permesso a ciascuno di esprimersi nella propria madrelingua ed essere compreso istantaneamente da tutti gli altri.

Un evento globale per problematiche che non conoscono confini politici, con una qualità audio video completamente ottimizzata sulla base delle singole connessioni adsl; inoltre, il client easymeeting™, che utilizza accessori semplici quali una webcam e un microfono usb, è gratuito e di semplice installazione, e ciò ha permesso l'interazione anche ai non tecnici.

Un evento globale, realizzato con uno strumento leggero e facile da usare. Proprio come la soluzione ai cambiamenti climatici, che richiede piccoli passi a ciascuno di noi. Un software fatto per avvicinare le persone, ovunque esse siano; ecco perchè il convegno è stata la migliore applicazione del pay-off di Feedback Italia: muoviamo le idee, non le persone. E salvaguardiamo l’ambiente.







 
cerca
 



parole chiave

videocomunicazione sicura news easymeeting Hushmeeting prodotti clienti dove siamo voto elettronico criptato contatti videocontactcenter

Feedback Italia s.r.l.
Via J.F. Kennedy 10, 10024 Moncalieri (TO) Tel. +39 01119501111 fax +39 01119501199 [email protected]
C.F. e P. IVA 07874060010 - Cap. Soc. 500.000,00 Euro i.v. Tribunale di Torino (num. iscr. 07874060010) R.E.A. TO928246