italiano / english
homenewsdove siamojobnote legali
News
easymeeting per Mac: nuova versione disponibile!
Gruppo Dirigenti FIAT – Year end meeting
Assemblea dei Soci del Banco Popolare
Presentata la nuova Beta easymeeting™ per PlayBook al BlackBerry Innovation Forum
videocontactcenter ed easymeeting™ al TOSM 2011
easymeeting™ per l'Associazione Italiana Radioterapia Oncologica
Videocontactcenter per il CSI Piemonte
La TV interattiva al Prix Italia RAI - il pubblico è il protagonista!
Zanichelli sceglie easymeeting™
T'occhi di design
Nuova release di easymeeting™ per Mac OS X
Nuova release di easymeeting™ per Windows
Feedback Italia per l'innovazione tecnologica RAI
Cuscusa adotta easymeeting™
SEA S.p.A. sceglie easymeeting™
Il XXII Congresso di Chirurgia in diretta su videolearning
FeedbackVOTE per Eni e le Società del Gruppo
AGM Renault - Feedback Italia per la radiovotazione
Feedback Italia per Banco Popolare
Prosegue il progetto sperimentale Wi-Scuola via easymeeting™
Snam Rete Gas e FeedbackVOTE
Hi-tech e comunicazione per Urban Style Area
easymeeting™ per l'in...formazione a distanza
easymeeting™ per la mediazione giuridica
Il gruppo Parades sceglie easymeeting™
Acqua Pia Antica Marcia adotta easyconference
easymeeting™ sostituisce Skype™
Pima conferma la sua fiducia per easymeeting™
easymeeting™ "in fondo al mar..."
Nuovo client easymeeting™ per Mac OS X
Nuovo client easymeeting™ per Windows
Feedback Italia: videoconferenza con Niky Frascisco
easymeeting™ su RAI 3
   

 

 
 
 
Azienda Prodotti Download Clienti Contatti Media
Home > Media > News > 2011 > Videocontactcenter per il CSI Piemonte
Videocontactcenter per il CSI Piemonte

28/09/2011

E’ stato presentato ufficialmente il videocontactcenter interattivo realizzato da Feedback Italia per il CSI Piemonte, nell’ambito della giornata 118&CSI – Cuore&Cervello, evento che aveva lo scopo di divulgare il funzionamento dei sistemi informatici del CSI per la gestione delle emergenze e per l’erogazione di servizi al cittadino.

Lo scorso 24 settembre i cittadini torinesi hanno potuto provare con mano i servizi offerti dal chiosco interattivo: un operatore, collegato con gli utenti in videocomunicazione grazie alla tecnologia di easymeeeting™, ha infatti fornito ai cittadini certificati anagrafici, servizi di pagamento di ticket sanitari, prenotazione di visite specialistiche, assistenza per la registrazione ai portali della Regione Piemonte.

La sicurezza e la validità delle procedure erano garantite da un meccanismo di acquisizione dei documenti, che permetteva all’operatore di identificare ogni utente e dalla possibilità di firmare i documenti attraverso un’apposita board grafica.

L’evento ha riscosso un grande successo, ottenendo anche la risonanza mediatica del TG3 Piemonte, di cui è possibile vedere il servizio nel box video qui sopra.
Moltissime persone hanno voluto provare i servizi offerti: un segno che la tecnologia al servizio del cittadino è in costante crescita, e risponde ad una reale esigenza delle persone.







 
cerca
 



parole chiave

videocomunicazione sicura news easymeeting Hushmeeting prodotti clienti dove siamo voto elettronico criptato contatti videocontactcenter

Feedback Italia s.r.l.
Via J.F. Kennedy 10, 10024 Moncalieri (TO) Tel. +39 01119501111 fax +39 01119501199 [email protected]
C.F. e P. IVA 07874060010 - Cap. Soc. 500.000,00 Euro i.v. Tribunale di Torino (num. iscr. 07874060010) R.E.A. TO928246