E’ stato presentato ufficialmente il videocontactcenter interattivo realizzato da Feedback Italia per il CSI Piemonte, nell’ambito della giornata 118&CSI – Cuore&Cervello, evento che aveva lo scopo di divulgare il funzionamento dei sistemi informatici del CSI per la gestione delle emergenze e per l’erogazione di servizi al cittadino.
Lo scorso 24 settembre i cittadini torinesi hanno potuto provare con mano i servizi offerti dal chiosco interattivo: un operatore, collegato con gli utenti in videocomunicazione grazie alla tecnologia di easymeeeting™, ha infatti fornito ai cittadini certificati anagrafici, servizi di pagamento di ticket sanitari, prenotazione di visite specialistiche, assistenza per la registrazione ai portali della Regione Piemonte.
La sicurezza e la validità delle procedure erano garantite da un meccanismo di acquisizione dei documenti, che permetteva all’operatore di identificare ogni utente e dalla possibilità di firmare i documenti attraverso un’apposita board grafica.
L’evento ha riscosso un grande successo, ottenendo anche la risonanza mediatica del TG3 Piemonte, di cui è possibile vedere il servizio nel box video qui sopra.
Moltissime persone hanno voluto provare i servizi offerti: un segno che la tecnologia al servizio del cittadino è in costante crescita, e risponde ad una reale esigenza delle persone.