italiano / english
homenewsdove siamojobnote legali
Clienti
B
Banco BPM
Bayer Healthcare
Bcc Cesena
Biesse
Bosch
Bristol-Myers Squibb
   

 

 
 
 
Azienda Prodotti Download Clienti Contatti Media
Home > Clienti > B > Banco BPM
Banco BPM

Banco Popolare

BANCO BPM, nato dalla fusione tra due grandi banche popolari, Banco Popolare e Banca Popolare di Milano è il terzo gruppo bancario in Italia, con 25.000 dipendenti, 2.300 filiali, 4 milioni di clienti e con una presenza radicata nelle regioni del Nord Italia, tra quelle a più alta concentrazione industriale d’Europa.


Si dal 2007, la scelta di Banco Popolare, oggi BPM, per la gestione delle proprie assemblee degli azionisti si è indirizzata sul sistema di votazione RFID sviluppato da Feedback Italia.
Il 24 aprile 2010 si è svolta a Novara, grazie alla collaborazione tra Banco BPM e Feedback Italia, la **più grande** Assemblea degli Azionisti della storia italiana, con oltre diecimila azionisti presenti.
Dal 2012 l'Assemblea è divenuta multisito, coinvolgendo i quattro poli principali del Banco.
Verona, Novara, Lodi e Lucca sono diventate ciascuna sede locale dell' Assemblea condivisa, limitando gli spostamenti delle migliaia di partecipanti e permettendo a ciascuno di:

  • presenziare nella sede più comoda
  • assistere ai lavori ed alle discussioni in corso presso il sito principale
  • votare in tempo reale.


Banco BPM inoltre utilizza in toto la nostra suite di videoconferenza easymeeting, in architettura carrier grade per garantire la massima affidabilità e con un tipo di licenza enterprise unlimited.
Tutti i dipendenti così hanno a disposizione il client di videocomunicazione direttamente sulla loro postazione desktop e via tablet, inoltre possono interfacciarsi con apparati di tipo legacy attraverso i nostri gateway software H.323 allocati in modalità dinamica.

Il progetto easymeeting per Banco BPM è un progetto strutturato e complesso, che ha vissuto una lunga fase di testing interno e lo sviluppo d un'interfaccia personalizzata, completamente senza sfondo, con gli elementi grafici della comunicazione corporate del Banco.
Sono state inoltre sviluppate funzionalità ad hoc per l'autenticazione attraverso i sistemi Kerberos della banca, nonché alcune specifiche migliorie di usabilità legate alla tipologia di utenza e di meeting svolti.

easymeeting è utilizzato quotidianamente nella comunicazione interna, per la formazione - soprattutto verso le direzioni di area, per gli eventi plenari e le riunioni tecniche interdipartimentali.


Rassegna stampa su Assemblee degli Azionisti:
Assemblea Marzo 2014
Assemblea Novembre 2011
Assemblea 30 Aprile 2011
Assemblea 24 Aprile 2010
Assemblea 2008







 
cerca
 



parole chiave

videocomunicazione sicura news easymeeting Hushmeeting prodotti clienti dove siamo voto elettronico criptato contatti videocontactcenter

Feedback Italia s.r.l.
Via J.F. Kennedy 10, 10024 Moncalieri (TO) Tel. +39 01119501111 fax +39 01119501199 [email protected]
C.F. e P. IVA 07874060010 - Cap. Soc. 500.000,00 Euro i.v. Tribunale di Torino (num. iscr. 07874060010) R.E.A. TO928246