italiano / english
homenewsdove siamojobnote legali
News
Gruppo Dirigenti Fiat
Feedback Italia per l’Assemblea Straordinaria di Banco Popolare
easymeeting™ al VINC 2010
IDEXX Laboratories - concluso il primo ciclo di lezioni
easymeeting™ al Matching 2010 con Active Management
Il Museo del Cinema in easymeeting™
FeedbackVOTE per l'Assemblea dei soci di Mediobanca
easymeeting™ per Art For Business
Bristol-Myers Squibb in easymeeting™ live multi sito
Anche chi osserva il cielo usa easymeeting™
IDEXX - Corsi on-line con easymeeting™
FeedbackVOTE per l'assemblea di L'Oreal Italia
Conferenza stampa in easymeeting™ per Diesel e II
E' online la versione inglese del sito
Nuovo sito di Feedback Italia
Italia Independent e Feedback Italia per "La casa di Lapo"
TOSM 2010
Museo Ermitage in easymeeting
Videocontactcenter al Forum PA
Videolearning e il XXI Congresso di Laparoscopia
FeedbackVOTE per le Assemblee degli Azionisti
La più grande Assemblea degli Azionisti italiana
Selene Biffi in easymeeting™ da Davos
   

 

 
 
 
Azienda Prodotti Download Clienti Contatti Media
Home > Media > News > 2010 > easymeeting™ per Art For Business
easymeeting™ per Art For Business

23/10/2010

Il 23 ottobre Feedback Italia ha collegato il prof. Howard Gardner da Vancouver (Canada) via easymeeting™ con la Triennale di Milano, dove si svolgeva la terza edizione del forum Art for Business.
L’alta qualità audio-video del nostro sistema ha sorpreso lo stesso professore, il quale – al termine dei lavori – ha ringraziato il nostro staff per la migliore tecnologia broadcast che abbia mai visto.

Howard Gardner è professore presso la Harvard University nel Massachusetts ed ha acquisito celebrità nella comunità scientifica grazie alla sua notissima teoria sulle intelligenze multiple. La sua proposta consiste nel considerare priva di fondamento la vecchia concezione di intelligenza come un fattore unitario misurabile tramite il Quoziente d'intelligenza (Q.I.), e sostituirla con una definizione più dinamica, articolata in sottofattori differenziati.
È attualmente considerato uno dei più importanti esponenti dei cosiddetti teorici dell'intelligenza fattorialista, o S, contrapposti ai globalismi, o G. È noto anche per aver scritto alcuni importanti testi di psicologia dell'educazione e per aver elaborato la più importante storia classica della nascita della scienza cognitiva, The Mind's New Science (1983). Per le sue ricerche ha ottenuto vari riconoscimenti e lauree ad honorem.

Art For Business si impegna dal 2007 per rendere riconoscibile il contributo che le arti possono offrire alle organizzazioni, in particolare rispetto all’impatto che questi linguaggi hanno sulle persone, offrendo nuovi stimoli e metodi per l’apprendimento continuo A partire dalla continuità progettuale garantita dalle imprese con le quali collabora, l’associazione rappresenta oggi un punto di riferimento in Italia per lo sviluppo e la sperimentazione di metodologie Art Based Learning: attività di formazione che si avvalgono del confronto con la pratica artistica per affrontare specifiche questioni organizzative.
Queste attività possono contare altresì sulle riflessioni maturate grazie agli incarichi ricoperti in ambito accademico e attraverso gli studi condotti dallo stesso laboratorio di ricerca dell’associazione.
L’impegno di AFB mira a dialogare oltre che con l’organizzazione anche con i suoi stakeholder, attraverso l’ideazione e l’organizzazione di eventi che valorizzano il ruolo delle arti come occasione di crescita per le persone.


Visualizza il sito web di Art for business







 
cerca
 



parole chiave

videocomunicazione sicura news easymeeting Hushmeeting prodotti clienti dove siamo voto elettronico criptato contatti videocontactcenter

Feedback Italia s.r.l.
Via J.F. Kennedy 10, 10024 Moncalieri (TO) Tel. +39 01119501111 fax +39 01119501199 [email protected]
C.F. e P. IVA 07874060010 - Cap. Soc. 500.000,00 Euro i.v. Tribunale di Torino (num. iscr. 07874060010) R.E.A. TO928246