italiano / english
homenewsdove siamojobnote legali
News
Nuovo easymeeting per PC e Mac
La sicurezza della video comunicazione
La nostra esperienza al Gitex 2013
Mediobanca e Feedback Italia
Bayer & easymeeting / tradizione & innovazione
Feedback Italia al Gitex 2013
iPad: aggiornamenti easymeeting e easymeetingOnCall disponibili
Android: aggiornamenti easymeeting e easymeetingOnCall disponibili
Live per Zanichelli
Feedback Italia al MIPCOM di Cannes
easymeeting ed easycontrol all'Intersec - Dubai
Assemblea Azionisti SNAM
Dubai International Boat Show
SIAE - Assemblea degli Associati
   

 

 
 
 
Azienda Prodotti Download Clienti Contatti Media
Home > Media > News > 2013 > La sicurezza della video comunicazione
La sicurezza di videocomunicare

25/11/2013

easymeeting™ è la piattaforma di Unified Communication and Collaboration progettata per assicurare il massimo livello di sicurezza.

L’architettura client-server del sistema copre tutta la catena comunicativa, evitando ogni rischio di situazioni peer-to-peer. La cifratura è completa: comunicazione audio-video, trasferimento dati e condivisione di applicazioni, per garantirti che tutte le tue comunicazioni seguano un percorso specifico e sicuro.
Il server easymeeting™ può essere installato all’interno della tua rete, per erogare servizi in un ambiente totalmente controllato e per aggiungere ulteriori elementi di sicurezza all’encryption, come meccanismi di VPN standard, proprietari o militari, ecc..

Noi offriamo il controllo totale della nostra tecnologia e l’opportunità unica di un completo trasferimento di know-how e codici sorgente. In questo modo il cliente può governare direttamente il sistema e verificare personalmente la completa assenza di backdoor, trojan e malware.

Inoltre puoi personalizzare completamente la tua piattaforma UCC e gestire tutte le configurazioni di sistema come, per esempio, il consumo di banda, i profili utente e le funzionalità associate ai singoli partecipanti, ai gruppi e alle video conferenze.

Dettagli tecnici:

  • Sicurezza server
    • Testato sugli aspetti di buffer overflow e code injection per la comunicazione TCP e sql injection.
    • Il database server (DBMS) è accessibile solo dal server stesso e attraverso specifici utenti autorizzati.

  • Sicurezza della segnalazione e autenticazione (comunicazione client/server)
    • Gli utenti accedono con username e password; supportiamo sistemi di strong authentication con certificati digitali X.509 (algoritmo RSA fino a 8192 bit) e anche via sistemi di smart card o crypto-token USB.
    • L’autenticazione Client/Server è basata su una singola connessione TCP (porta di default 8010), cifrata con chiavi TWOFISH o AES a 256 bit .
    • Le chiavi di cifratura possono essere negoziate dinamicamente; easymeeting™ può usare la modalità di scambio chiavi effimero secondo l’algoritmo Diffie-Hellman per permettere l’PFS (Perfect Forward Secrecy) nel Transport Layer Security.

  • Sicurezza client
    • tutti i flussi (audio/video/dati) sono incapsulati in un tunnel UDP, che può essere cifrato con vari algoritmi simmetrici (AES, IDEA, TWOFISH, SERPENT, CAMELIA con chiavi a 256 bit).
    • easymeeting™ genera chiavi diverse per ciascuna sessione e le cambia dinamicamente ad intervalli regolari anche all'interno della stessa sessione.

Scarica la brochure sulla sicurezza di easymeeting

 centre







 
cerca
 



parole chiave

videocomunicazione sicura news easymeeting Hushmeeting prodotti clienti dove siamo voto elettronico criptato contatti videocontactcenter

Feedback Italia s.r.l.
Via J.F. Kennedy 10, 10024 Moncalieri (TO) Tel. +39 01119501111 fax +39 01119501199 [email protected]
C.F. e P. IVA 07874060010 - Cap. Soc. 500.000,00 Euro i.v. Tribunale di Torino (num. iscr. 07874060010) R.E.A. TO928246