Cerchiamo UX Designer specializzato in usabilità software.
La risorsa deve conoscere bene i principi di UX e sarà impegnata a progettare l’interfaccia di un software che girerà in ambiente Windows e che si occuperà di gestione audio-video: studierà i flussi logici dell’utente e li implementerà secondo logica, semantica, comprensibilità e facilità d’uso. Inoltre analizzerà i competitors e darà veste grafica adeguata al progetto.
Una volta approvata la prima fase, parteciperà direttamente alla messa in atto del progetto, cooperando attivamente con i nostri sviluppatori. Durante questa seconda fase è richiesta la capacità di spiegare i flussi, verificare gli sviluppi & la loro reale usabilità, nonché provvedere all’adeguamento in funzione delle richieste specifiche dei prospect.
Si richiede un mix sapiente di competenze grafiche/ comunicazione/ informatiche, con esperienza pratica nel campo del design di interfaccia software, forti capacità logiche e di analisi di problemi, senso estetico e una buona conoscenza dell’inglese.
La forma contrattuale ed il trattamento economico saranno valutati in relazione alle effettive capacità, competenze e all’esperienza maturata.
Le ricerche si intendono riferite a persone di entrambi i sessi (L. 903/77); non saranno tenute in considerazione candidature senza esperienza.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae, spiegando accuratamente i ruoli ricoperti, i progetti realizzati e le tecnologie utilizzate a [email protected] citando nell’oggetto il riferimento UX.
|