italiano / english
homenewsdove siamojobnote legali
Clienti
A
Aarogyasri
ACI Informatica
Acqua Pia Antica Marcia
Air Liquide
Alenia Space
Alleanza Assicurazioni
Allianz
ANCE Piemonte
Anmil
ARP Lazio
ATM Milano
   

 

 
 
 
Azienda Prodotti Download Clienti Contatti Media
Home > Clienti > A > ATM Milano
ATM SpA

ATM Spa


Nata nel 1931, l’Azienda Trasporti Milanesi è una Società per Azioni di proprietà del Comune di Milano. ATM gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo e in 46 Comuni, servendo un territorio che interessa 2,51 milioni di abitanti.

Negli anni le attività del gruppo si sono ampliate sia nell'ambito dei trasporti che nel settore commerciale e per il tempo libero, trasformandolo in un’impresa che progetta e gestisce servizi e sistemi tecnologicamente avanzati per la mobilità sostenibile.

In vista di EXPO 2015, Feedback Italia ha fornito ad ATM Milano la piattaforma easymeeting, inaugurando uno scenario di sicurezza che ha permesso di collegare la Sala Crisi ATM con la Sala Emergenze del Comune di Milano, al fine di agevolare la gestione delle situazioni di emergenza.

I vertici di ATM hanno espresso profonda soddisfazione per il progetto, così descrivendo l'intervento dimostrativo dimostrativo effettuato da Feedback nelle giornate di inaugurazione della Sala Crisi e di presentazione del progetto SECUR-ED:

"Durante la giornata inaugurale della Nuova Sala Operativa della Metropolitana e della Nuova Sala Crisi ATM è stato presentato un scenario di Sicurezza potenzialmente funzionale all’Esposizione Universale che si terrà a Milano nel 2015. In tale occasione, Feedback Italia a scopo dimostrativo, ha utilizzato la piattaforma easymeeting™ per collegare diversi utenti remoti con differenti tipologie di connettività, per mostrare come sia gestibile l’intervento in situazioni di crisi, anche accedendo in completa mobilità con smartphone, tablet e devices indossabili.

Durante l’inaugurazione easymeeting™ ha collegato la Sala Crisi ATM con la Sala Emergenze del Comune di Milano dimostrando come sia possibile creare sale crisi separate per tipologia di problema (dedicate, ad esempio, per Polizia e Carabinieri, per i Vigili del Fuoco, o per la Polizia Locale) ed integrare in un unico sistema i flussi audio (gateway telefonici, segnali radio IP e audio conferenze) e video (telecamere IP, riprese in presa diretta effettuate da mezzi e uomini sul campo, sinottici e mappe, ecc.) che provengono da fonti differenti.

Successivamente ATM ha presentato i lavori conclusivi del Progetto Europeo SECUR-ED sul tema della Security nei trasporti, in sinergia con l’Ente Innovation e Competitiveness di Ansaldo ASTS Spa e Thales Group. Anche per questo intervento Feedback Italia ha utilizzato a scopo dimostrativo la piattaforma easymeeting™ per la pubblicazione dei risultati attraverso un sistema di Video Conference attivo su più sedi (deposito e uffici) e distribuito anche via Internet. I partner del progetto SECUR-ED che non hanno potuto partecipare fisicamente all’evento - distribuiti in tutta Europa - e i valutatori della Comunità Europea hanno esaminato dal vivo le funzionalità poste in essere tramite un collegamento video di alta qualità. Con l’efficace ausilio di easymeeting hanno potuto costatare il funzionamento del centro di controllo di ASTS mentre, in contemporanea, i valutatori europei presenti in loco hanno potuto verificare il coordinamento remoto da parte del centro di controllo."







 
cerca
 



parole chiave

videocomunicazione sicura news easymeeting Hushmeeting prodotti clienti dove siamo voto elettronico criptato contatti videocontactcenter

Feedback Italia s.r.l.
Via J.F. Kennedy 10, 10024 Moncalieri (TO) Tel. +39 01119501111 fax +39 01119501199 [email protected]
C.F. e P. IVA 07874060010 - Cap. Soc. 500.000,00 Euro i.v. Tribunale di Torino (num. iscr. 07874060010) R.E.A. TO928246